Segreteria Scolastica
(+56) 22 592 75 00
(Michela Cuomo, Coordinatrice dipartimento Matematica e Fisica)
Per arrivare a conquistare i premi di cui vi abbiamo informato nelle scorse settimane, c’è stato un lavoro enorme, costante e silenzioso, che coinvolge impegno, passione e una grande collaborazione tra studenti, professoresse e famiglie.
Vorremmo a questo proposito ricordare con orgoglio le ultime sfide a cui hanno partecipato i nostri alunni di 5º, occasioni in cui hanno dato il meglio di sé, dimostrando non solo preparazione, ma anche maturità, spirito critico e capacità di lavorare insieme.
Sono stati davvero bravissimi. Hanno mostrato che la matematica non è una disciplina da temere, ma un campo da esplorare con curiosità, concentrazione e con il desiderio di conversare, ragionare e riflettere insieme. Hanno saputo trasformare ogni sfida in un’opportunità per crescere, misurarsi e scoprire nuove strategie. Siamo fieri dei loro risultati e del cammino che ci ha portato fin qui.
Condividiamo con voi alcune foto scattate dalla professoressa Elizabeth Campos, dalla giornata della qualificazione all’ultima del campionato. Molti sabati in cui i nostri alunni si sono dedicati, con impegno e determinazione, alla risoluzione di problemi complessi, lavorando in gruppo e sostenendosi a vicenda.
Ancora una volta desideriamo ringraziare di cuore i genitori, che con il loro appoggio costante rendono possibili queste attività; le professoresse, che sabato dopo sabato hanno accompagnato i nostri alunni con dedizione e cura; e la nostra carissima Scuola, che continua a sostenerci e a credere in questi percorsi formativi.
Un grazie speciale va a voi, alunni, che con il vostro entusiasmo, il vostro impegno e la vostra voglia di mettervi alla prova ci rendete partecipi di questa bellissima esperienza.


Compartimos con ustedes las últimas actividades y horarios correspondientes a estas semanas de cierre del I Semestre. Los invitamos a revisar el siguiente calendario para mantenerse informados.

Durante este semestre, los alumnos de III Medio, en la asignatura de Tecnología, participaron en una serie de interesantes talleres creativos realizados en la Facultad de Ingeniería de la Universidad del Desarrollo.

El Teatro Verdi fue escenario de una experiencia distinta con la presentación de la obra "Las cosas extraordinarias", un montaje que invitó al público a participar, a detenerse, mirar la vida desde otra perspectiva.